Oblivion
Che Oblivion!

Che Oblivion!

Puoi cominciare a leggere – e poi presentarti a teatro – solo se non temi di morire (letteralmente, intendo) dalle risate. Sì perché gli Oblivion, gru ppo cabarettistico bolognese già coronato dal successo virtuale nel web, stanno per conquistare i palcoscenici del capoluogo lombardo.

Dall’11 al 27 giugno, tutti le sere tranne domeniche e lunedì: un’ora e un quarto di spettacolo travolgente ed esilarante, in cui si alterneranno blob di canzoni, cantautori italiani riarrangiati a colpi di cazzotti, un reality show dove i personaggi sono ostaggio dei terroristi, le avventure di Rato l’Immigrato e la fenomenale riduzione musicale de I Promessi Sposi in 10 minuti, già cliccatissimo su Youtube. Cabaret e follie allo stato puro che strizzano l’occhio a classici come I Gufi o Il Quartetto Cetra senza trascurare la modernità, l’attualità e la parodia.

Chapeau dunque ai cinque coraggiosi artisti bolognesi (Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli) che hanno dato vita agli Oblivion e a questo originale progetto: far ridere è un’arte difficile… per fortuna qualcuno ci riesce.

Flavia Corradetti (myzero)

Aggiungi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.